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MERCATINO ANIME E MANGA


         

 
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cazzate con i computer (successe veramente!!!!!)

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2005 18:31
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Grado 4
01/05/2005 17:38


1 - Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in
"Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia
il tasto "Any".

2 - Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il
mouse era molto difficile da controllare con il copri mouse antipolvere
messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica
in cui il mouse viene imballato.

3 - Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che
si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai
suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono
stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente
aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina
da scrivere per poter scrivere sulle etichette.

4 - A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia
dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della
cliente con le fotocopie dei floppy.

5 - Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo
computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre
che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato
allo schermo e premendo il tasto "invia".

6- Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera
non funziona più. La ha pulita immergendola in acqua e sapone strofinando
per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti lavandoli singolarmente
come diceva il manuale.

7- Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è
arrabbiato perché il suo computer gli ha detto che è "bad and aninvalid".
Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer
non vanno prese come qualcosa di personale.

8- Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di
documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find
printer". L'utente ha quindi provato girando il monitor verso la stampante,
ma il computer continua a non vederla.

9- Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per
dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi
assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade
quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo
pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è poi scoperto essere il
mouse.

10 - Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer
non funziona. Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed è
stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa.
Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore,
lei chiede: "Quale interruttore?".

11 - Storia vera di un Sys Op:
Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto "portatazza"?".
C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono! Lo ha
ricevuto come parte di una promozione in qualche fiera? Come le è arrivato
questo portatazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione.
C'è solo scritto '24X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più
riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto
del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto!!!

12 - Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e
telefona per il supporto.
"Ho messo il primo dischetto ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di
mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha
chiesto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo
entrare...".
L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima
rimuovere il Disco 1.

13 - In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per
installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal
suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il
disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è
chiesto perché non funzionava ... (bel fenomeno!)


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I computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli
idioti continuano ad avere troppe risorse.
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Grado Massimo!
01/05/2005 17:56

Non ci posso credere.. [SM=g27831]

[SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416]





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Grado 1
01/05/2005 19:36

Beh, non per niente si dice:

- La maggior parte dei problemi ai computer è fra la tastiera e la sedia!
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14/05/2005 23:50

BWAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! [SM=x132411] [SM=x132412] [SM=x132416] [SM=x132426] [SM=g27828] ...della serie: [SM=x132396]
20/05/2005 21:01

Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera
non funziona più. La ha pulita immergendola in acqua e sapone strofinando
per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti lavandoli singolarmente
come diceva il manuale.


Questo è accaduto pure a me
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22/05/2005 15:55

un pò come quello che per raffreddare la ventola ci ha versato dell'acqua sopra...
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23/05/2005 01:01

[SM=g27831]
"più la tecnologia avanza più diventa idiota chi la usa"
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23/05/2005 18:31

Re:

Scritto da: bito90 01/05/2005 17.38



12 - Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e
telefona per il supporto.
"Ho messo il primo dischetto ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di
mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha
chiesto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo
entrare...".
L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima
rimuovere il Disco 1.



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I computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli
idioti continuano ad avere troppe risorse.



questo mi sembra un po' improbabile!
Facendo come dice lui non riuscirebbe mai ad arrivare al punto in cui chiede il 3°
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